Giovedì 25 ottobre alle 18.30 si è inaugurata la mostra BURNING nella cornice di Fabrica in via Girolamo Savonarola 8, a Roma.
L’esposizione, a cura di Maria Italia Zacheo, propone le opere meta-fotografiche e pittoriche di Fabrizio Borelli e di Mario D’Imperio, a confronto, sul tema della passione femminile, un fuoco che esalta e al tempo stesso distrugge. Storie di donne – anima e memoria nei volti – colte dai due artisti, facce di una stessa realtà, unità bifronte ed espressione binaria di un’unica forza che attira, vivifica e annulla. Un gioco delle parti, proposto nelle due vie possibili: IN / OUT.
La serie di Fabrizio Borelli – BURNING OUT – è una sequenza/replica di un’unico volto femminile, aperta da un titolo didascalia; datata 2010, è stata prodotta in occasione della collettiva STOP ALL’ABUSO SULLE DONNE (Roma, Museo delle Mura). Le opere sono in copia unica. L’immagine meta-fotografica del volto ripetuto è elaborazione di materiale web di risulta. Tecnica mista, stampa glicée su carta tradizionale Magnani puro cotone, emulsionata artigianalmente.
Le immagini sono trattate con patine, colore e nerofumo, per oscurare/negare progressivamente il volto femminile. La realizzazione esalta l’ispirazione poetica dell’artista.
BURNING OUT
"there are no secrets in life, just hidden truths that lie beneath the surface"
Fabrizio Borelli, Imaging
Fabrizio Borelli © 2015 by KGfree.com Informativa Privacy